top of page

Festa dello sport 2020: i Diavoli rispondono presente!

Aggiornamento: 10 gen 2021

Sabato 19 e domenica 20 settembre a Sesto San Giovanni torna l’appuntamento con la festa dello sport, del volontariato e della salute.


La manifestazione si svolgerà all’aperto, in piazza Oldrini, nel pieno rispetto delle norme vigenti anti Covid. Tra le tante società sportive e associazioni che prenderanno parte all’evento ci sono anche i Diavoli Sesto, impegnati prima in pista per una speciale amichevole e poi in piazza, con un evento dal sapore 100% rossonero.


Un ospite d'eccezione

Quest’anno la festa dello sport ha un ospite d’eccezione: prenderà parte infatti all’evento la Commissione Aces Europe, incaricata di valutare la candidatura di Sesto San Giovanni a città europea dello sport 2022. I membri della commissione esamineranno il dossier di candidatura e valuteranno se la città ha i requisiti idonei per la promozione dello sport, della salute e dell’inclusione delle persone con disabilità.


Il programma rossonero

In questa due giorni di divertimento e promozione delle attività sul territorio avranno un ruolo fondamentale anche i ragazzi dei Diavoli. Chiamati a scendere in pista al PalaSesto per una speciale amichevole davanti a un pubblico d’eccezione, la Commissione Europea. Per l’occasione, infatti, è stata organizzata un’amichevole nel pomeriggio di sabato con squadre miste under 11 e under 13. Ma il programma della giornata non finisce qui. Si parte al mattino, con l’allenamento dell’under 9 dalle 9.00 alle 11.00. Si prosegue con i piccoli della scuola hockey e con le prove gratuite (11.00-12.00). L’evento clou, l’amichevole a squadre miste, è in programma dalle 14.00 alle 15.00. La festa prosegue poi in piazza Oldrini dove, tra i vari stand e associazioni sportive presenti, c’è anche il corner dei Diavoli. In questa occasione gli atleti rossoneri riceveranno parte del nuovo materiale tecnico e del merchandising targato Diavoli. Si chiude poi con la merenda, per atleti e genitori, l’appuntamento è presso la gelateria “Il Gelatiere” del presidente rossonero Antonio Romeo.


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page