top of page

Diavoli Sesto: presentato il team per la nuova stagione 2021/22

Mercoledì 7 luglio si è svolta la conferenza di presentazione della stagione 2021/22, per presentare lo staff e il progetto rossonero, tra conferme e qualche novità.



L’inizio dell’estate rappresenta il momento più importante per porre le basi per la prossima stagione sportiva. Lo sanno bene i Diavoli Sesto che, mercoledì 7 luglio, hanno organizzato la conferenza di presentazione della stagione 2021/22, per presentare lo staff e il progetto rossonero, tra conferme e qualche novità. L’evento, che si è svolto in presenza al PalaSesto, ha visto la partecipazione di un numero contingentato di persone. Chi non ha potuto accedere ha seguito la conferenza online.

Ad aprire la serata è stato il presidente Antonio Romeo che ha voluto ringraziare giocatori, genitori e tutto il team dei Diavoli per gli sforzi fatti durante l’anno e per il grande impegno dimostrato, con uno sguardo proiettato al futuro: “La grande partecipazione di questa stagione, dalle sessioni di allenamento alle partite certifica l’attaccamento e la grande fiducia nei nostri confronti, come una vera squadra, dove ognuno ha un ruolo e un compito, ci tengo quindi a ringraziare coach, atleti, dirigenti e i genitori. È il momento di guardarsi indietro e inorgoglirsi per il grande lavoro fatto per poi tornare con lo sguardo dritti al futuro, ai prossimi impegni, ai prossimi obiettivi, con l’energia, la forza, la determinazione e l’ottimismo che è nel nostro DNA”.


Tempo di conferme e novità Per la stagione sportiva 2021-22 i Diavoli Sesto rinnovano il duplice impegno con la FISG, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, che si concretizza nella partecipazione ai campionati regionali e interregionali e con la Libertas, ente di promozione sportiva volto a favorire lo spirito di aggregazione, socializzazione e collaborazione tra società. Confermato lo staff tecnico della passata stagione con alcune importanti novità riguardo i ruoli: Juraj Franko, oltre a seguire l’under 15 ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico, mentre Carlo Muhr tornerà a ricoprire la figura di conditioning coach. Novità per la guida dell’under 13, allenata da Luca Zerbi e l’inserimento di Gabriele Fumagalli in qualità di preparatore atletico/collaboratore; Gabriele sarà impegnato anche nel progetto “crescita” ideato e promosso dal dott. Marco Bologna, medico sociale.


Le categorie under 9 e 11 saranno strutturate in due squadre: entrambe parteciperanno al campionato FISG (regionale e interregionale) e ai tornei interregionali organizzati dalla Libertas. Analoga situazione per l’under 13, con due formazioni iscritte ai 2 differenti campionati.

La categoria under 15, funzionale alla preparazione degli atleti per il futuro contesto di pratica nazionale, parteciperà al campionato FISG interregionale. Per l’under 17 verrà formalizzata a breve una nuova collaborazione per il campionato Nazionale. Iscritta anche la categoria under 16 che parteciperà al campionato Libertas.

Un’importante novità riguarda la collaborazione con la realtà senior degli Old Boys Milano iscritti alla serie C (FISG); prosegue invece la collaborazione sportiva con l’Hockey Club Milano Quanta.


Restart - dal 30 agosto al 3 settembre Il prossimo appuntamento in calendario è con il camp di hockey che si svolgerà al PalaSesto dal 30 agosto al 3 settembre. Una settimana di allenamenti tra ghiaccio, preparazione fisica e sport complementari per le categorie under 9-11-13-15-17. Per info e iscrizioni: segreteria@diavolisesto.net



292 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page