top of page

Un sabato a tutto hockey

Tanto sport e divertimento: è stato questo il mix vincente della giornata di sabato 19 settembre che ha visto i Diavoli Sesto protagonisti in pista e non solo.


I rossoneri si sono avvicendati tra allenamenti, una speciale amichevole disputata davanti agli sguardi incuriositi dei membri della Commissione Aces Europe e per finire un momento ludico in piazza Oldrini, culminato con la consegna a ciascun atleta del materiale tecnico per la nuova stagione da parte del presidente Romeo. (foto Semino)


La giornata dei Diavoli

A dare il via alla lunga giornata a tinte rossonere ci hanno pensato i ragazzi dell’under 9, con i consueti allenamenti del sabato mattina, sotto la guida dei coach Yuri Kozachuk e Francesco Banchero, a seguire è stata la volta dei piccoli della scuola hockey con Fabrizio Zanco e Sergio Carioti e delle prove gratuite per giovani neofiti. Dopo la pausa pranzo c’è stata la tanto attesa amichevole tra squadre miste, under 11 e under 13. Una volta concluse le attività al PalaSesto, l’allegra brigata rossonera si è spostata prima a far merenda con un buon gelato e poi in piazza Oldrini, fulcro della manifestazione Sesto Sport. Dopo un paio di sane corse all’aria aperta è stato quindi il momento della consegna dei giacconi, delle sacchette e delle spille marchiate Diavoli, presso l’omonimo stand, il tutto davanti alle telecamere di Legnano Web TV impegnata a seguire i ragazzi durante tutta la giornata.



Il momento clou: l’amichevole

Il momento più atteso della giornata è stato senza dubbio l’amichevole, rigorosamente a porte chiuse, andata in scena al PalaSesto tra squadre miste under 11 e under 13. Ospiti d’onore per l’occasione sono stati i membri della Commissione Aces Europe, incaricati di valutare la candidatura di Sesto San Giovanni a città europea dello sport 2022. Al termine della partita che ha regalato emozioni e spettacolo con gol da ambo le parti e rigori trasformati o parati, c’è stata la canonica foto di gruppo a centro pista, fatta sempre mantenendo le dovute distanze, a cui hanno preso parte gli stessi membri della Commissione, più che mai divertiti e partecipi.


Non resta quindi che aspettare per sapere se Sesto verrà insignita di questo titolo importante, nell’attesa in casa Diavoli fervono allenamenti e preparativi in vista della ripresa dei campionati.



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page