L’importanza di avvicinare il territorio al mondo dell’hockey ghiaccio

Progetti e iniziative raccontate dal direttore sportivo dei Diavoli Sesto Gabriele Fumagalli

Oltre all’attività in pista state lavorando a molte iniziative per avvicinare il territorio e le scuole al mondo dell’hockey ghiaccio: quali sono le prossime attività in programma?

Da diversi anni ci impegniamo nell’organizzazione e nella realizzazione di progetti ed eventi sportivi scolastici che hanno l’hockey e gli sport del ghiaccio come focus principale. L’obiettivo è quello di allargarci anche sotto questo punto di vista, facendo crescere il numero di scuole che vengono ad effettuare presso il Palasesto corsi di pattinaggio e hockey, cercando di creare una rete di collegamento e di attività sportive tra questi istituti scolastici.

Da quest’anno inoltre partiranno diverse attività scolastiche multi sportive proposte proprio dai Diavoli.


Quali sono i prossimi progetti in cantiere?

Le idee e i progetti sono tanti. Non vogliamo fermarci e non vogliamo accontentarci. Stiamo cercando sistemi e soluzioni per fronteggiare le tante difficoltà che uno sport come l’hockey ha nella zona di Milano: stiamo cercando di ampliare e allo stesso tempo rendere più precisa ed efficiente la nostra organizzazione; lavoriamo per cercare soluzioni praticabili per società “piccole” e giovani come la nostra per alzare ancora di più il livello tecnico e sportivo delle attività proposte, per provare a raggiungere la concorrenza. Stiamo infine cercando di renderci moderni e di rimanere al passo con i tempi per quelle che sono le nostre proposte e gli eventi che organizziamo.

Rimarranno fissi gli appuntamenti dei day camp, i tornei U9 e 11 e i camp estivi, queste formule rodate da anni avranno alcune novità.

In programma abbiamo la realizzazione di tornei per le categorie più grandi, la proposta di attività extra-hockeistiche e la realizzazione di eventi sportivi che possano avere influenza positiva sul territorio sestese e milanese.


Un grande grazie per la fiducia e la collaborazione va al Presidente, allo staff tecnico, alle famiglie, ai ragazzi ma anche e soprattutto a tutta quella parte di staff che lavora dietro le quinte.

Siamo pronti e carichi per quella che sarà una bellissima e impegnativa nuova stagione sportiva.


#diavolisesto

57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti