Parla il DS Mattia Mai: “Non vediamo l’ora di tornare in pista”

In attesa di tornare a giocare il direttore sportivo rossonero racconta come ci si è riorganizzati con il lavoro per far fronte a questo delicato momento.


È un momento delicato per lo sport: la pandemia e l’emergenza legata al Covid stanno mettendo a dura prova le società che, nella maggior parte dei casi, non sanno quando si potrà riprendere con la stagione sportiva e con i campionati, in alcuni casi mai iniziati. In questo contesto di grande incertezza c’è chi non si perde d’animo, come i Diavoli Sesto che, in attesa di tornare in pista, stanno svolgendo allenamenti on line e formazione a distanza con i ragazzi. A raccontare le iniziative messe in atto dai Diavoli è Mattia Mai, direttore sportivo della società.

“La nostra normale routine è stata stravolta dall’emergenza legata al Covid. Non ci siamo però persi d’animo cercando fin da subito di dare un supporto ai ragazzi organizzando, già a marzo durante il primo lockdown e riproponendole anche adesso, video lezioni e sedute di allenamento con l’intento di coinvolgere tutti i ragazzi. Con i più piccoli lo smart hockey, come è stato ribattezzato, è un momento ludico e di aggregazione, con i più grandi cerchiamo di lavorare sulla tecnica, anche se a distanza. Non vediamo l’ora di tornare in pista per riprendere il lavoro che abbiamo interrotto”.

In casa rossonera si pensa già a quando sarà possibile riprendere ad allenarsi, a giocare e a riprendere il lavoro di formazione in pista interrotto anzitempo. Prosegue Mai: “Siamo una società di hockey giovanile, ci occupiamo di far crescere i ragazzi, dal punto di vista personale e sportivo. Lavoriamo per step e per obiettivi a breve termine, questo ci consente di preparare i ragazzi e far sì che siano in grado di fronteggiare ogni situazione durante l’allenamento o la partita. Prima di tutto però ci poniamo come obiettivo primario quello di far appassionare i ragazzi a questo sport. Vogliamo insegnare soprattutto ai più piccoli i valori e il giusto e corretto atteggiamento da avere in pista e fuori, ponendo le basi per la loro crescita sportiva e personale”.


#diavolisesto #mattiamaidiavolisesto


6 visualizzazioni0 commenti

© All right reserved a.s.d. Diavoli Sesto 2021 - sede legale: Piazza 1° Maggio C/o Palasesto, 20099, Sesto San Giovanni (MI) -

codice fiscale: 97557290158 - P. IVA: 07109190962 - segreteria@diavolisesto.net - foto copertina Luca Cantù

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon