top of page

Under 9 e 11: protagonisti al Torneo ad Aosta

4 Under 14 impegnati con la maglia della Rappresentativa Lombardia a Torre Pellice

Under 14

Sabato 1 e domenica 2 aprile a Torre Pellice è andato in scena il Memorial Saletta 2023 che ha visto tra i partecipanti anche 4 rossoneri che, per l’occasione, hanno vestito la maglia della Rappresentativa Regionale Lombardia under 14. Una menzione speciale va a Emanuele Datei, miglior portiere del torneo.

Convocati Diavoli: E. Datei, M. Calistri, T. Cerea, R. Quartuccio


Under 11 - Torneo Aosta

I rossoneri hanno preso parte al Torneo di Aosta, disputando quasi 15 match in due giorni. Il bilancio del weekend è positivo e fa ben sperare per il futuro: il gruppo è coeso e compatto, i presupposti per crescere e fare bene ci sono tutti. Ne è convinto coach Cusin che ha seguito i ragazzi durante il torneo: “Abbiamo disputato un girone all’italiana molto ostico; i ragazzi sono partiti subito bene, seguendo le indicazioni ricevute, questo ci ha portato a vincere match in cui non partivamo da favoriti. Ho visto una crescita importante che testimonia come il lavoro fatto in questi mesi stia dando risultati”. (foto Fanny Ganassini)

Roster Diavoli: D. Calistri, A. Santinelli, S. Aragona, R. Businaro, D. Datei, W. De Jesus, T. Gueye, M. Manfè, F. Negro, A. Torroni, M. De Lisi, S. Nedelcu Rares


Under 9 - Torneo Aosta

Ad Aosta sono scesi in pista anche i piccoli dell’under 9: per molti si è trattato della prima esperienza in un contesto di così alto livello. La 3 giorni di partite si è chiusa con un sesto posto ottenuto e un bagaglio di esperienze di cui far tesoro, come precisato dal tecnico rossonero Cusin: “Abbiamo partecipato a questo torneo con una squadra giovane e con molti giocatori al loro esordio in un torneo. Ci siamo dati come obiettivo quello di giocare bene e dare il massimo e così è stato, riuscendo a vincere partite al nostro livello. Mi è piaciuto l’atteggiamento dimostrato dai ragazzi che hanno lottato sempre, anche contro avversari di livello più alto. È stata una buona prova da parte di tuttI, siamo tornati a casa stanchi per le tante gare disputate ma contenti per quanto fatto vedere in pista”. (foto Fanny Ganassini)

Roster Diavoli: A. Manfè, S. Bove, B. Falconi, O. Kekkonen, T. Nani, A. Sanavio, N.M. Flore, P. Florean, M. Ignatenko


90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page