top of page

Weekend in trasferta per le 3 formazioni dei Diavoli, impegnate a Pinerolo e Chiavenna

Vincono e convincono i ragazzi dell’under 13 e dell’under 17 che espugnano rispettivamente le piste di Chiavenna e Pinerolo. Battuta d’arresto per l’under 15, fermata dalla capolista.


Under 13

Secondo successo consecutivo per l’under 13 che archivia senza grossi problemi la pratica Chiavenna, come confermano le 18 reti messe a segno. Una buona prova corale dei ragazzi di Franko che, indipendentemente dal rotondo risultato, hanno fatto vedere buone giocate e testato schemi difensivi, in vista anche del prossimo impegnativo match con il Como, al momento in vetta alla classifica a braccetto con i rossoneri. Le parole di coach Franko nel post partita: “Risultato a parte i ragazzi hanno giocato bene, mettendo in pratica quanto provato in settimana. C’è stato spazio per tutti, compresi i più piccoli dell’under 11: hanno ruotato tutti in pista, portieri compresi”.

Risultato finale: Chiavenna - Diavoli Sesto 1-18


Under 15

Impresa ardua per l’under 15 che nulla può contro la capolista Pinerolo. Il pesante passivo non deve però spaventare: i ragazzi hanno comunque cercato di tenere il ritmo in pista, impegnandosi fino alla fine. A raccontare il match con una precisa disamina è coach Fumagalli: “Sapevamo sarebbe stata una partita impegnativa, contro una delle migliori formazioni del campionato; in più abbiamo dovuto fare i conti con alcune assenze. Abbiamo disputato un buon primo tempo, tenendo bene in fase difensiva, 4 distrazioni ci sono state fatali per chiudere il primo periodo sul 4-1. Il momento più difficile è stato a inizio secondo tempo quando nel giro di poco abbiamo preso 6 gol. Da qui in avanti ci siamo disuniti, lasciandoci andare. Nel terzo tempo, infine, nonostante la gara fosse ormai indirizzata a favore dei padroni di casa, siamo cresciuti a livello di gioco. Ci abbiamo comunque provato, pur sapendo di giocare contro una squadra molto forte. Bravi i nostri. BRAVI i nostri portieri!”. I ragazzi sono chiamati al riscatto domenica 7 febbraio, in casa con i Bulldogs Valpellice. (foto Luca Cantù)

Risultato finale: Storm Pinerolo - Diavoli Sesto 16-1


Under 17

Primo importante successo dopo la ripresa per l’under 17 che espugna la pista di Pinerolo. Primo tempo a favore dei rossoneri/rossoblu che si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di Faggian. Nel secondo periodo a mettere a segno altre 3 reti ci pensano Esposito, Formentini e Visayana. A chiudere i giochi nel terzo tempo è ancora Formentini, suo il gol del 6-2 che chiude l’incontro. Settimana prossima, in casa, i ragazzi affronteranno gli Aosta Gladiators.

Risultato finale: Storm Pinerolo - Diavoli Real 2-6



37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page